PONTECAGNANO FAIANO. OPPOSIZIONE ALL’ATTACCO: “LANZARA HA SPESO 105MILA EURO PER I PROIETTTORI DI NATALE”

Oltre 105mila euro. A tanto ammonta la spesa dell’Amministrazione per l’acquisto di trentasei proiettori da impiegare sul territorio comunale per l’illuminazione scenografica di aree e strutture pubbliche in occasione di manifestazioni ed eventi.

Un provvedimento che trova riscontro in un’apposita determina del settore Lavori Pubblici e Manutenzione che predispone gli atti di gara per l’affidamento della fornitura.

Una cifra davvero considerevole quella indicata dal Sindaco Giuseppe Lanzara (quasi 3mila euro per ogni proiettore) e una decisione che, ancora una volta, considerati anche i tempi tecnici della procedura, denota la massima improvvisazione in vista delle festività natalizie oramai alle porte.

Ma a stupire di più è un altro aspetto. Le risorse impiegate trovano copertura sul capitolo 2775 che è relativo agli oneri concessori (Bucalossi).

Tale capitolo di spesa prevede che i fondi, come disposto dalle norme in materia di contabilità e bilancio, siano esclusivamente vincolati per opere di urbanizzazione, manutenzione del territorio, delle strade, delle scuole, delle strutture pubbliche.

Il Sindaco della Felicità e l’Amministrazione del Cambiamento, invece, confermando la più totale assenza di programmazione e ignorando le disposizioni, decidono di trasferirli e utilizzarli per acquisire trentasei proiettori che, nella migliore delle ipotesi, verranno attivati pochi giorni prima del Santo Natale.

Il Sindaco della Felicità e l’Amministrazione del Cambiamento, al contrario di quanto più volte decantato anche nelle ultime ore, scelgono di rinviare (a data da destinarsi) la riqualificazione e la messa in sicurezza di aree nevralgiche ed edifici pubblici della nostra Comunità.

Dopo gli oltre duecentomila euro annui “investiti” per staff e consulenze e dopo l’avvio di nuove procedure per l’assunzione di funzionari, il Sindaco Lanzara colleziona, in pochi mesi, un altro record.

E’ una vergogna e tutta la Città deve saperlo. Faremo piena luce su questa vicenda assurda anche attraverso gli organismi preposti. Pretendiamo che venga fatta subito chiarezza.

I Consiglieri Comunali di minoranza

 

Gianfranco Ferro

Arturo Giglio

Isabella Mangino

Francesco Pastore

Mario Vivo