PRIMARIE DEL PD IN CAMPANIA. RENZI PRONTO A SOSTENERE UN QUARTO NOME: ECCO PERCHE’

Vincenzo De Luca, Andrea Cozzolino ed Angelica Saggese. Almeno per il momento sono questi i nomi che saranno in campo per le Primarie del Partito Democratico, in programma per il prossimo 14 Dicembre. Almeno per il momento perchè pare abbastanza singolare che il Premier Matteo Renzi, leader maximo del PD, non abbia indicato un nome a lui legato per la competizione elettorale che si terrà in Campania alla vigilia delle festività di Natale. Possibile ? Diciamo, pure, che la vicenda pare abbastanza intrigata.

 

Renzi, che tra le mani avrebbe sondaggi che danno il Pd vincente in tutte le Regioni a prescindere dalle singole candidature a Presidente, nel Sud Italia corre il rischio di rimanere senza uomini di riferimento. 

In Basilicata governa Pittella. In Puglia in corsa c’è il nome di Emiliano, già Sindaco di Bari. In Calabria le primarie le ha vinte Mario Oliveiro, uomo di fiducia di Pierluigi Bersani. Resta solo la Campania, tra l’altro numericamente la Regione piu’ importante del Sud Italia. 

Ed allora ? E’ probabile che, alla fine, un altro nome per le Primarie della Regione Campania venga fuori. E, scommetteteci, sarà un renziano di ferro.