PRIMARIE PD, DE LUCA AL CORRIERE DEL MEZZOGIORNO: “SE CONDANNATO FACCIO UN PASSO INDIETRO”

“In caso di condanna sono pronto a fare un passo indietro”. L’annuncio del Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca è arrivato nel corso del forum, organizzato da Il Corriere del Mezzogiorno, quotidiano diretto da Antonio Polito, con i candidati alle prossime elezioni primarie per il centro sinistra. Una risposta chiara ma, poi, rivista, considerato che il primo cittadino ha parlato anche di una differenza sostanziale tra reati.

 

“Un conto è l’abuso di ufficio”, ha precisato De Luca, “un contro è altro tipo di reato”. Un chiarimento in vista di alcune scadenze giudiziarie che vedranno, sul banco degli imputati, il primo cittadino per la vicenda del Termovalorizzatore. 

Il Forum è stata anche l’occasione per un simpatico siparietto tra il Sindaco De Luca e Gabriele Bojano, responsabile della redazione salernitana de Il Corriere del Mezzogiorno: ricordando le frasi di De Luca sui giornali e sulla opportunità di comprare una zeppola anzichè un quotidiano, Bojano ha regalato proprio una zeppola al Sindaco.