alt

PRONTI A PASSARE CON IL NUOVO PSI

Nuovo PSIQualcosa si muove, lentamente ma lo fa.
E si tratta di un movimento che, a breve, potrebbe provocare un vero e proprio terremoto all’interno del centro sinistra di tutta la provincia di Salerno. Una marcia di avvicinamento, cominciata da qualche mese, che vede alcuni esponenti storici del PD ma anche di altri movimenti del centro sinistra, diretti verso un nuovo approdo, molto piu’ vicino al centro destra.

 

Cominciamo da EBOLI perchè l’attuale consigliere provinciale, ed ex Assessore al Lavoro della Giunta VILLANI, nonché esponente di Rifondazione Comunista, MASSIMO CARIELLO è uno dei nomi candidati al direttivo del prossimo congresso provinciale del Partito del Popolo della Libertà. CARIELLO è il nome sul quale, nel corso del congresso in programma sabato 10 e domenica 11 marzo,  la componente del PDL vicina al Nuovo Psi punterà.
Il partito che, nelle ultime settimane, è tornato alla ribalta per la scelta di ANTONIO FASOLINO di dedicarsi, “anima e cuore”, alla riorganizzazione del partito sul territorio della provincia di Salerno, sta dimostrando una vitalità sulla quale pochi avrebbero scommesso. Le novità, comunque, non riguardano solo il comune di Eboli ma anche la zona dei Picentini: l’altra grande sorpresa arriva, infatti, da Giffoni Valle Piana. Nella cittadella del Cinema per Ragazzi, il sindaco, PAOLO RUSSOMANDO, stanco di un partito nel quale non trova spazio (il Partito Democratico) è sul punto di rompere gli indugi e, in compagnia di un nutrito gruppo di consiglieri comunali ed assessori, è sul punto di aderire al partito del Garofano.
Ci sarebbero stati anche colloqui a Napoli, con il Governatore CALDORO, ma anche a Roma, per discutere delle prossime elezioni politiche, quello con i Collegi per intenderci. La “rossa” Giffoni Valle Piana passa dall’altra parte della barricata ?
Pare proprio di si, anche se resta da comprendere la reazione dell’ex primo cittadino (nonché Zio dell’attuale sindaco): cosa ne pensa UGO CARPINELLI di questa scelta?
In attesa di conoscere il pensiero del Presidente della Centrale del Latte, sappiamo chi, in questi giorni, continua a gongolare: il Segretario Provinciale del NUOVO PSI ANTONIO FASOLINO dopo aver chiuso l’operazione con il sindaco di Baronissi GIOVANNI MOSCATIELLO è ad un passo da un’altra importante adesione al partito.

Lascia un commento