Provincia di Salerno

PROVINCIA DI SALERNO. IMMINENTE CAMBIO DI GUARDIA ALL’ASSESSORATO AL TURISMO

Nuovo cambio di guardia all’assessorato provinciale al Turismo. Massimo D’Onofrio, da oggi ufficialmente in campo come candidato Sindaco di Pagani, lascia il testimone tra le mani di Aldo Cascone, storico esponente del centro destra della cittadina dell’agro. Un passaggio di consegne legato, chiaramente, alla campagna elettorale per le comunali ma la notizia crea alcuni imbarazzi anche in… famiglia.

 

Aldo Cascone, infatti, è lo zio  di Luca Cascone, attuale assessore comunale di Salerno alla mobilità. Intanto a Pagani il centro destra si appresta ad affrontare le elezioni tra mille divisioni. 

Alle elezioni comunali di Pagani il centrodestra si divide in due. Ieri Forza Italia ha presentato la candidatura a sindaco di Attilio Elettore alla presenza di Mara Carfagna e del primo cittadino di Scafati Pasquale Aliberti. Oggi, invece, tocca a Fratelli d’Italia che punta sull’assessore provinciale Massimo D’Onofrio che avrà come mentore il deputato di Fdi Edmondo Cirielli. La situazione resta comunque complicata per una serie di spaccature, soprattutto nella coalizione che sostiene Elettore. Ieri al tavolo per la presentazione del candidato di Forza Italia c’era anche il segretario provinciale dell’Udc, Luigi Cobellis. Ma i rappresentanti locali del partito non hanno molto gradito questa investitura perchè erano pronti a lanciare il proprio candidato sindaco: Antonio Piccirillo, segretario cittadino dell’Udc.

Lascia un commento