PROVINCIALI 2018. IL CENTRO DESTRA SU TRE NOMI: ECCO I SINDACI PER PALAZZO SANT’AGOSTINO

La rosa si è ristretta, la margherita, spenna e rispenna, è rimasta con soli tre petali che sono i nomi attorno ai quali il centro destra inizierà, nei prossimi giorni, a lavorare per individuare la migliore candidatura per le Provinciali 2018, in programma, salvo sorprese, alla fine del mese di Ottobre. Ecco di chi si tratta. 

Il nome che, di certo, metterebbe tutti d’accordo è quello di Manlio Torquato, Sindaco di Nocera Inferiore, oramai sempre piu’ lontano dal Pd e dal centro sinistra: per il primo cittadino di Nocera Inferiore, ovviamente, ci sarebbe il problema di ricostruire una maggioranza nel suo comune, partendo da nuovi riferimenti politici.

La Lega, piu’ degli altri, spinge per il sindaco di Campagna Roberto Monaco il quale, pero’, non ha ancora ricevuto il placet da parte di Forza Italia. Il partito di Mara Carfagna, infatti, è rimasto deluso dalla composizione della giunta comunale di Campagna che ha, del tutto, ignorato Forza Italia ed i suoi esponenti.

Ci sono, infine, i nomi di riserva che potrebbero affrontare una campagna elettorale tutta in salita: tra questi anche quello del sindaco di Castellabate Costabile Spinelli.