A volte ritornano. Soprattutto al centro di scandali e di vicende poco chiare. ERNESTO SICA, il Sindaco di Pontecagnano Faiano, già travolto dall’indagine sul presunto Dossier sui gusti sessuali del Governatore STEFANO CALDORO, che avrebbe dovuto favorire una sua candidatura alle regionali del 2010, adesso finsce al centro della lettera inviata dall’ex Direttore de L’AVANTI, a SILVIO BERLUSCONI.
Una lettera, secondo i bene informati, lunga e dettagliata, nella quale si fa una panoramica a 360 gradi della situazione politica italiana all’interno del centro destra. E nella missiva ci sarebbe anche un preciso riferimento ad ERNESTO SICA, “salvato dalla pazzia”, scriverebbe LAVITOLA, dopo la delusione per la mancata candidatura.
Ma a quello candidatura mancata fa riferimento ? A quella per le Regionali del 2010 oppure al febbraio 2008 quando, alla vigilia della compilazione delle liste del PDL per le Politiche, SICA, certo di un suo inserimento in lista, fu poi beffato dall’ex coordinatore nazionale del Partito SANDRO BONDI.
Sta di fatto che non c’è giallo politico senza che spunti il nome di ERNESTO SICA che, adesso, si prepara alle prossime elezioni amministrative. O anche alle Politiche ? Chissà….