alt

REFERENDUM COSTITUZIONALE. IN CAMPANIA E’ ANCHE BATTAGLIA POLITICA TRA LE FORZE IN CAMPO

Un semplice Referendum ? No, assolutamente. In tutta la Regione Campania l’appuntamento con il Referendum Costituzionale si trasforma in un banco di prova per la tenuta delle forze politiche, reduci dalle amministrative che spesso colorate di civismo, non hanno lasciato intendere il vero rapporto di forza tra le diverse componenti in campo. Insomma, il referendum sarà un appuntamento dal sapore politico. Chiaro. Tutti hanno preso una posizione. O quasi.

 

 

Il Partito Democratico, vuoi per le pressioni provenienti da Roma, vuoi per la presa di posizione del Presidente De Luca sta mettendo in campo forze e risorse che, nelle prossime settimane, si moltiplicheranno per sensibilizzare i cittadini al voto favorevole alla riforma. 

Con la stessa chiarezza Movimento 5 Stelle, Fdi-An e Movimento Noi con Salvini hanno espresso una netta contrarietà alla Riforma Boschi. 

Restano in bilico i rappresentanti dell’area centrista ma anche quanti si riconoscono in Forza Italia, il partito che anche a livello nazionale non ha ancora chiarito che posizione andrà ad assumere nei confronti del Referendum Costituzionale.