alt

REGIONALI 2015. STEFANO CALDORO E’ IL MIGLIOR CANDIDATO DEL CENTRO DESTRA ?

Certo, è il Governatore uscente. Su questo non ci piove ma che le condizioni politiche siano diverse da quelle di 5 anni fa è noto anche a chi non mastica di sondaggi e di campagne elettorale. Ed allora la domanda è molto semplice e diretta: Stefano Caldoro è il miglior candidato a Presidente della Regione Campania che il centro destra possa esprimere ?

 

4 anni fa, a sostenere la candidatura di Stefano Caldoro, c’era una coalizione compatta ma anche un vento che spirava a destra in tutto il paese. Ed accanto all’attuale Presidente della Regione arrivò anche un “carico” Silvio Berlusconi che, in Campania, faceva il pieno di consensi con il suo Partito del Popolo delle Libertà. In 4 anni sono cambiate tantissime cose: il PDL non esiste piu’, Berlusconi è oramai in declino, la coalizione di centro destra è molto litigiosa e, circostanza da non sottovalutare, la Giunta Caldoro sarà ricordata piu’ per i tagli che per i servizi forniti ai cittadini. Ed allora ?

Giocare di rimessa, spiazzare l’avversario, forse, non sarebbe una follia. Basta giocare di attesa: perchè aspettare il 14 dicembre per conoscere il nome del candidato del centro sinistra prima di cominciare la campagna elettorale? 

Primarie di coalizione: conoscono questo termine anche nel centro destra della Campania ? O, forse, si tratta di una bestemmia politica ? Magari convocandole prima di quelle del centro sinistra o, magari, sarebbe una bella sfida, tenerle proprio nella stessa giornata.