REGIONALI 2015, CARMEN GUARINO ED IL PROGETTO ANTI STALKING PER LA PROVINCIA DI SALERNO

Un nuovo impegno sul territorio con due sportelli anti stalking, per sostenere le donne vittime di violenza, a San Cipriano ed a Baronissi. Sono queste le ultime iniziative messe in campo da Carmen Guarino che presenterà i progetti, questa mattina, nel corso di una conferenza stampa.

 

 

Si terrà lunedì 30 marzo, alle ore 11.00, presso la UILDM,di Salerno in Via Pio XI, la  Fondazione Casamica presieduta da Carmen Guarino e l’Associazione “Indiani di Occidente”, di cui è Presidente Santa Rossi, presenteranno le iniziative congiunte pensate per combattere il dilagante fenomeno dello stalking verso le donne.
In particolare sarà dettagliata l’apertura di 2 sportelli di assistenza psicologia e legale nei comuni di San Cipriano Picentino e di Baronissi, dove le vittime potranno essere prontamente accolte e aiutate.
Inoltre, Carmen Guarino e Santa Rossi illustreranno i prossimi corsi di formazione per volontari che vorranno occuparsi di tali problemi e di autodifesa personale per donne a rischio stalking e daranno informazioni sul numero telefonico di primo soccorso h 24 che a breve sarà attivato.
Alla conferenza stampa parteciperà anche l’avvocato Isabella Manfredelli che si occuperà di fornire assistenza legale e di prime assistenza alla donne minacciate o violate.

Si terrà questa mattina alle ore 11.00, presso la UILDM,di Salerno in Via Pio XI, la  Fondazione Casamica presieduta da Carmen Guarino e l’Associazione “Indiani di Occidente”, di cui è Presidente Santa Rossi, presenteranno le iniziative congiunte pensate per combattere il dilagante fenomeno dello stalking verso le donne. In particolare sarà dettagliata l’apertura di 2 sportelli di assistenza psicologia e legale nei comuni di San Cipriano Picentino e di Baronissi, dove le vittime potranno essere prontamente accolte e aiutate. Inoltre, Carmen Guarino e Santa Rossi illustreranno i prossimi corsi di formazione per volontari che vorranno occuparsi di tali problemi e di autodifesa personale per donne a rischio stalking e daranno informazioni sul numero telefonico di primo soccorso h 24 che a breve sarà attivato. Alla conferenza stampa parteciperà anche l’avvocato Isabella Manfredelli che si occuperà di fornire assistenza legale e di prime assistenza alla donne minacciate o violate.