REGIONALI 2015. COME NEL 2010 VINCENZO DE LUCA GIOCA D’ANTICIPO E LANCIA LA CORSA ALLA PRESIDENZA

Primarie ? Bene, altrimenti si va avanti lo stesso. Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, ancora una volta, ha cambiato marcia e, di fatto, ha già avviato la sua campagna elettorale verso le Elezioni Regionali del Marzo 2015. Un pò come accadde 5 anni fa il primo cittadino del comune capoluogo ha deciso di giocare di anticipo, di mettere in fuori gioco chi vorrebbe provare a mettere in discussione una sua ricandidatura per la presidenza della Regione Campania.

 

Il tutto nel silenzio, o quasi, del Partito Democratico della Regione Campania, la cui guida attuale è, probabilmente, troppo debole, sia mediaticamente che politicamente, per reggere l’impatto con una macchina da campagna elettorale come Vincenzo De Luca. 

L’unico a poter dire una parola è il Segretario e Premier Matteo Renzi che, almeno fino ad oggi, si è ben guardato dall’entrare nel vivo della questione Campania. Perchè ? Forse ha deciso di lasciar fare, di arrivare a giochi fatti, di consentire al PD della Regione di superare le storiche rivalità interne. 

Lascia un commento