REGIONALI 2020. DE LUCA A MUSO DURO: “ALLEANZE? CHI RICATTA SE NE VADA AL DIAVOLO”

“Vi confesso che alle prossime scadenze per le elezioni regionali io guardo con serenità e sono perfino divertito.
In queste settimane sui giornali avrete letto una quantità enorme di idiozie. Ci sono esponenti politici di tutti i partiti, che non contano neanche quanto la loro ombra, ma che, pur di darsi un ruolo, rilasciano l’intervista rispetto alle elezioni regionali.
Ed è sempre la stessa, vecchia logica: vediamo come fare per ricattare alla vigilia di una campagna elettorale.
Ve lo dico chiaramente: NON PERDETE TEMPO. Se qualcuno pensa di ricattarmi, fa prima a prendersi la residenza in Svizzera.” Lo scrive il Governatore della Campania Vincenzo De Luca.
Chi vuole sostenere il progetto di rinascita della Campania che stiamo portando avanti lo faccia, non avrà nulla in cambio. Avrà solo – si fa per dire – la soddisfazione di aver aiutato i nostri figli a vivere in una regione migliore, a dargli una possibilità in più per non emigrare.
Chi non ha questa logica in testa, chi non ha questo sistema di valori, se ne vada al diavolo.
Le alleanze, la lista, gli accordicchi sottobanco: l’Italia è stata portata al disastro per queste logiche, per questa mancanza di coraggio. Perché abbiamo avuto pletore di politicanti preoccupati di come mantenersi una poltrona e uno stipendio, non di come cambiare la realtà. E la realtà non la si cambia con la politica politicante e i ricatti, ma concentrando tutte le energie in maniera ossessiva rispetto agli obiettivi da raggiungere.
Quindi, chi vuole dare una mano è il benvenuto. Chi vuole ricattare, se ne vada al diavolo.