Enrico Adinolfi, 32 anni, laureato in Ingeneria Gestionale, da 3 anni amministratore di una società che si occupa di risparmio energetico, è il motore dell’associazione RIVOLUZIONE ECONOMICA e CULTURALE, nata ufficialmente da 16 fondatori nella scorsa estate, ma pronta a presentarsi al grande pubblico, domani sera, alle 21:00, con un evento nelle sale del Forte La Carnale di Salerno.
“Non siamo un partito politico e non ci vedrete alle prossime elezioni politiche”, ci tiene subito a precisare ENRICO ADINOLFI che si prepara a ricevere i soci dell’associazione da tutta Italia: Roma, Catania, Viareggio e L’Aquila solo per citare alcune città. Ed allora quali sono gli obiettivi ? “Vogliamo fare tutto ciò che è possibile per migliorare la qualità della vita delle persone e vogliamo farlo attraverso una rivoluzione, pacifica naturalmente, che possa far comprendere ai governanti cosa fare”.
Una sorta di lobby del benessere allora ? “L’individuo è al centro del nostro impegno, e questo significa salute, ambiente, economia. La nostra è una politica che guarda al futuro, non ci riconosciamo in nessuno dei partito oggi in corsa ma pensiamo che i singoli politici possano riconoscersi nei nostri valori”.
Il programma dell’associazione è davvero molto vasto e tocca tutti i settori della vita umana. Un vero e proprio manifesto del “Buon vivere” rivolto ai governanti, attuali e futuri, ed ai cittadini perchè “possano fare pressione sulla politica che deve cambiare la sua rotta”. Una rivoluzione! Appunto…