Provincia di Salerno

SALERNO. CONSIGLIO PROVINCIALE VERSO IL NULLA DI FATTO. ECCO PERCHE’

Mancherà il numero legale. Questo è certo. Ed il Consiglio Provinciale di Salerno, convocato per questa mattina, con all’ordine del giorno anche l’approvazione del rendiconto finanziario, slitterà a lunedì prossimo. Per Fernando Zara (che è ancora Presidente del Consiglio) un lavoro abbastanza semplice, vale a dire la constatazione della mancanza del numero necessario di presenti per dichiarare valida la seduta. Consiglio saltato anche per i forti mal di pancia interni al PDL?

 

 

Pare proprio di si, perchè oramai il Capogruppo PASQUALE ALIBERTI ha completamente perso il controllo degli altri consiglieri che si muovono in perfetta autonomia ed indipendenza. Le dichiarazioni di guerra, rilasciate nelle scorse settimane, rimarranno tali, cioè senza un seguito concreto, proprio perchè i vertici del gruppo PDL non hanno concordato una linea comune con tutti i consiglieri.

Ed ora ? E’ sempre piu’ probabile che, chiusa l’esperienza delle elezioni amministrative di fine maggio, si vada verso una sostituzione dello stesso ALIBERTI come capogruppo PDL a Palazzo sant’Agostino.

Lascia un commento