SALERNO, DISSEQUESTRATO IL CANTIERE DI PIAZZA DELLA LIBERTA’. RIPRENDONO I LAVORI. CELANO: “NON E’ VERO, IL SINDACO MILLANTA”

Il Tribunale di Salerno, accolti i ragguagli tecnici forniti dal Rup e Dirigente del Settore Ambiente e Protezione Civile del Comune di Salerno, ing. Luca Caselli, e preso atto della certificazione del Genio Civile circa la regolarità dell’intervento di adeguamento e ripristino strutturale, ha disposto la rimozione dei sigilli apposti alla realizzanda Piazza della Libertà, consentendo l’accesso al cantiere al fine di effettuare i lavori di messa in sicurezza dell’area.

 

 

“Accogliamo con soddisfazione la decisione del Tribunale – commenta il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca – Riprendono finalmente i lavori per la realizzazione di un’opera strategica per la città di Salerno, essenziale per lo sviluppo turistico e per la dotazione di parcheggi”.

 

Sulla vicenda è intervenuto anche il Consigliere Comunale del Nuovo Centro Destra Roberto Celano. 

Il tribunale ha dissequestrato solo il settore due di piazza della libertà per consentire la messa in sicurezza dello stesso. Non è possibile PURTROPPO, come invero millanta il Sindaco abusivo, riprendere i lavori per completare l’opera e restituire i parcheggi alla città. Il Primo Cittadino invece di dimettersi, come dignità avrebbe consigliato, continua a mistificare la verità e ad ingannare i salernitani. L’incapacità e l’arroganza di De Luca, anche assessore ai lavori pubblici, ha arrecato e continua a produrre danni irreparabili alla città ed al commercio del centro cittadino