SALERNO, LUCI E CAOS. DE PASCALE CHIEDE LA CHIUSURA DI VIA ROMA. E CASCONE ?

“Ho proposto , nelle sedi competenti, la chiusura di via Roma (dal teatro fino all’ Ufficio delle Poste Centrali ) nei fine settimana”. E’ quanto annuncia il consigliere comunale con delega alla Protezione Civile di Salerno Augusto De Pascale. Una chiara rottura nei confronti del resto della maggioranza, a cominciare dall’assessore comunale ai trasporti Luca Cascone, di cui mezza città chiede le dimissioni.

 

Cosa accadrà dopo la richiesta avanzata da De Pascale ? Questo, intanto, l’intervento del consigliere comunale Salvatore Gagliano: “

In merito a quanto verificatosi domenica 7 dicembre u.s., al termine della gara svoltasi all’Arechi, tra la Salernitana e la Juve Stabia, allorquando, terminata la partita, ci si è trovati di fronte ad una autentica paralisi del traffico, causata dai numerosi tifosi che facevano ritorno alle proprie case, è intervenuto il Presidente della Commissione Trasparenza Salvatore Gagliano che ha dichiarato:

nella giornata di ieri ho predisposto una lettera per il Sig. Sindaco e per l’Assessore Cascone, nella quale chiedo di valutare l’opportunità di predisporre un senso unico, direzione Stadio Arechi – Salerno centro, al termine delle gare casalinghe della Salernitana per circa 90 minuti.

L’intento è quello di evitare un doppio senso di marcia, che oltre a creare seri problemi di viabilità, risulta essere anche pericoloso.

L’invito è che, sin dalla prossima gara interna con il Messina, si possa apportare tale correttivo, naturalmente secondo le giuste valutazioni dei responsabili della viabilità.

Il mio suggerimento scaturisce, oltre che da una valutazione personale, anche, dalle numerose sollecitazioni e proteste ricevute .”