Luci d'artista 2012 - salerno

SALERNO. ORE 17:00, SI ACCENDONO LE LUCI, SI ACCENDONO LE POLEMICHE. DE LUCA SU FB: “LUCE FU, FORZA SALERNO”

Manca davvero poco all’accensione delle Luci d’Artista di Salerno. Accanto al sindaco De Luca ci sarà Vittorio Sgarbi ma passeranno pochi minuti dall’avvio della edizione 2013 della manifestazione che scatterà anche il dibattito sulla opportunità o meno di mantenere in vita la rassegna, sulla mancanza di finanziamenti da parte di Camera di Commercio e di Regione Campania, sull’assenza dai circuiti illuminati di alcuni rioni della città. Insomma le Luci, come già detto in altre circostanza, sono diventate materia di discussione e di divisione in città.

 

Intanto dai Rioni Collinari arriva la prima protesta ufficiale con un manifesto che contesta l’accensione delle Luci in città mentre tra Ogliara, Matierno e Rufoli si spengono anche i semplici lampioni. 

Si attende la posizione della Chiesa: dirà qualcosa Monsignor Luigi Moretti visto e considerato che le Luci vengono accese alla vigilia del Giorno dei Morti ? 

E poi i cittadini salernitani ai quali, piacendo o meno le luci, si parano davanti almeno due mesi di disagi, con parcheggi ultracompleti e traffico in tilt nel corso dei fine settimana e delle giornate di festa. 

 

Intanto all’accensione delle Luci il sindaco DE LUCA ha affidato a Facebook un breve ma intenso commento

 

“E LUCE FU… FORZA SALERNO” 

Lascia un commento