Sono tanti gli esponenti della Regione Campania e della Provincia di Salerno che stanno partecipando alla convention nazionale dell’Italia dei Valori, in corso fino alla giornata di domani, domenica 5 Ottobre, a Sansepolcro. Un appuntamento molto atteso per comprendere in quale direzione intende muoversi il partito in vista delle prossime scadenze elettoriali e soprattutto quale sarà la sua struttura.
Nutrita la rappresentanza di iscritti della Provincia di Salerno, guidata dal Segretario Provinciale Antonio Fiorillo che, ad agendapolitica.it, non manca di sottolineare come “è un momento in cui sono tante le aspettative, per conoscere le prospettive del partito su tutto il territorio. Credo che sia anche necessario avere una linea precisa dell’IDV rispetto ai rapporti con gli altri partiti del centro sinistra senza dimenticare che la piu’ grande sfida dei prossimi mesi sarà quella di riportare al voto i tanti elettori che, negli ultimi anni, si sono allontanati dalla politica”.
Diversi i temi in discussione, con incontri e dibattiti a cui parteciperanno come ospiti anche personalità politiche di altri partiti ed esponenti del Governo. Si va dall’informazione alle riforme, dalla giustizia al lavoro. Tra i partecipanti, confermata tra le altre l’adesione del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Luca Lotti, del ministro della Giustizia Andrea Orlando, del presidente della Commissione Lavoro della Camera Cesare Damiano, del sottosegretario all’Economia Enrico Zanetti.