SARNO. LA MAGGIORNAZA DI CANFORA DISERTA IL CONSIGLIO SUL DISAGIO GIOVANILE

“Oggi c’era un Consiglio comunale monotematico sui problemi dei giovani a Sarno.
Avevamo articolato, noi dell’opposizione, una proposta affinché questa città prestasse maggiore attenzione ai ragazzi e li supportasse di più nella vita quotidiana, come nelle piccole e grandi scelte della vita, dallo studio, al lavoro, all’intrattenimento e alla formazione.” E’ quanto denuncia Giuseppe Agovino, Consigliere Comunale di Forza Italia.


La maggioranza non si è presentata. Ha fatto mancare il numero legale. Scranni deserti. C’eravamo solo noi.
Il tema, evidentemente, non è stato ritenuto di particolare interesse, come del resto dimostra già ampiamente il fatto che non sia stato nominato un assessore per le politiche giovanili e che non esista neppure una delega specifica.
E come dimostra anche la predisposizione dei cartelli di eventi e manifestazioni – a partire dal programma del Teatro De Lise – che non guardano minimamente al mondo giovanile. Non esiste, a Sarno, un solo evento in programma destinato ai ragazzi.
La città deserta nelle ore serali è frutto di questa politica, di questa dis-attenzione, di questo dis-interesse.
Che produce disaffezione per la politica: se oggi i giovani disertano le urne è perché da questa politica non ottengono risposte. Anzi troppo spesso, come oggi, non ottengono manco semplice attenzione, ascolto.