SCAFATI E CILENTO ESCLUSI DALLA ZES REGIONALE. SIMONE VALIANTE: “C’E’ CHI PENSA A PETTINARE LE BAMBOLE”

L’ex deputato del Partito Democratico Simone Valiante torna all’attacco della Regione e, soprattutto, dei consiglieri regionali che avrebbero dovuto tutelare i territori di Scafati e del Cilento, esclusi dalla ZES, la zona economica speciale. 

La Regione Campania ha approvato il 28 marzo le Zes (zone economiche speciali, cioè aree nelle quali sara’ possibile investire con particolari benefici fiscali). La decisione di escludere la seconda città della Provincia di Salerno Scafati ed un’intera area Parco del Cilento, Vallo di Diano, Alburni,
Il secondo parco in Europa, patrimonio Unesco con tre siti culturali di valenza mondiale, non so quale idea dello sviluppo della Regione contenga ed immagini per il futuro. Spero in un ripensamento ed un ampliamento, che ha ancora dei margini di discussione. Non credo che la logistica ed i trasporti possano vivere senza cultura, paesaggio ed ambiente in una visione organica di sviluppo.
Ovviamente anche chi doveva rappresentare gli interessi di queste terre e battere i pugni sul tavolo sarà rimasto a “pettinare le bambole!”. “Che Dio vi abbia in gloria!”