SCAFATI, COMUNALI 2016. ACCORDO PD-FDI ? FALCONE (NOI CON SALVINI): “COME SI REGOLERANNO SU IMMIGRAZIONE ED UNIONI CIVILI?”

Un accordo, a Scafati, in vista delle Comunali della prossima primavera, tra il Partito Democratico e Fratelli d’Italia ? Il dibattito, nel centro dell’agro, è iniziato dopo che agendapolitica.it ha pubblicato la “foto della discordia”, una stretta di mano tra il consigliere comunale del Pd Marco Cucurachi ed il capogruppo di FDI Cristoforo Salvati. A bocciare, nettamente, la ipotesi arriva Mariano Falcone del Movimento Noi con Salvini.

 

 

Leggo su agenda politica, con foto a corredo, che potrebbe esserci a Scafati una grande e strana coalizione, formata dal PD e da Fratelli d’Italia in funzione anti Aliberti. Sono certo che si tratta di una “notizia estiva”, e come tale credo lasci il tempo che trova; ma se ciò non fosse, mi piacerebbe capire come si sposerebbero tra loro, posizioni diverse e in antitesi come la questione  immigrazione, le unioni civili, il gender nelle scuole. Al di là delle nette differenze ideologiche, ci sono questioni attuali che non hanno modo di trovare legami, a meno che non si tratti di una mera alleanza contro l’uomo. Allora dovremmo conoscerne i motivi reali. Siamo in attesa di vedere.
Atteso che, da quello che si sente e legge sulla stampa locale, pare che l’idea delle primarie, lanciata da Rosario Peduto, coordinatore cittadino di “ Noi con Salvini “, non sia accettata da tutti, e che iniziano già a delinearsi nei vari partiti, vedi Forza Italia, i nomi dei candidati sindaco per le prossime amministrative, considerato che, da parte nostra, non saranno accettati candidati imposti dall’alto, riteniamo doveroso prendere in considerazione l’idea di correre da soli con un nostro candidato, espressione della base, della militanza e della coerenza. Lavoro, sicurezza, legalità, commercio, rilancio turistico, lotta all’immigrazione clandestina, difesa degli italiani e dei valori tradizionali, a partire dalla sacralità della famiglia; saranno questi alcuni dei temi che affronteremo in campagna elettorale. Ribadiamo fin da ora che non accetteremo inciuci e papocchi, e apriamo a movimenti e associazioni che condivideranno e sottoscriveranno il nostro programma, a partire dal nostro slogan “prima i salernitani”.

Leggo su agenda politica, con foto a corredo, che potrebbe esserci a Scafati una grande e strana coalizione, formata dal PD e da Fratelli d’Italia in funzione anti Aliberti. Sono certo che si tratta di una “notizia estiva”, e come tale credo lasci il tempo che trova; ma se ciò non fosse, mi piacerebbe capire come si sposerebbero tra loro, posizioni diverse e in antitesi come la questione  immigrazione, le unioni civili, il gender nelle scuole. Al di là delle nette differenze ideologiche, ci sono questioni attuali che non hanno modo di trovare legami, a meno che non si tratti di una mera alleanza contro l’uomo. Allora dovremmo conoscerne i motivi reali. Siamo in attesa di vedere.Atteso che, da quello che si sente e legge sulla stampa locale, pare che l’idea delle primarie, lanciata da Rosario Peduto, coordinatore cittadino di “ Noi con Salvini “, non sia accettata da tutti, e che iniziano già a delinearsi nei vari partiti, vedi Forza Italia, i nomi dei candidati sindaco per le prossime amministrative, considerato che, da parte nostra, non saranno accettati candidati imposti dall’alto, riteniamo doveroso prendere in considerazione l’idea di correre da soli con un nostro candidato, espressione della base, della militanza e della coerenza. Lavoro, sicurezza, legalità, commercio, rilancio turistico, lotta all’immigrazione clandestina, difesa degli italiani e dei valori tradizionali, a partire dalla sacralità della famiglia; saranno questi alcuni dei temi che affronteremo in campagna elettorale. Ribadiamo fin da ora che non accetteremo inciuci e papocchi, e apriamo a movimenti e associazioni che condivideranno e sottoscriveranno il nostro programma, a partire dal nostro slogan “prima i salernitani”.