“Siamo ormai ad un anno e mezzo dalla prossima campagna elettorale che deciderà le sorti della Nostra Comunità per i prossimi 5 anni, ma l’aria che si respira nel nostro Paese mi sembra colma di un totale distacco da parte di professionisti, commercianti e soprattutto dei giovani rispetto alla vita politica di Siano.
La politica, quella vera, piaccia o no, è l’unico strumento che può decidere, indirizzare e migliorare il futuro dei nostri figli e delle nuove generazioni.” E’ quanto annuncia il consigliere comunale di opposizione Carmine Leo.
Essere protagonisti della vita politico- amministrativa del proprio paese è un diritto ma anche un dovere di tutti, senza nessuna esclusione.
Il mio auspicio, anzi il mio invito, rivolto in particolare ai giovani Sianesi, è quello di essere protagonisti del proprio futuro non facendovi imporre principi ed idee dalle solite dinamiche di potere ormai obsolete, che sistematicamente sono volte alla mera “compravendita” di candidati e voti senza nessuna visione del Paese.
E’ necessaria un’idea di sviluppo e di totale apertura senza inutili arroccamenti che portino all’immobilismo che viviamo ormai da diversi anni.