SIANO. FESTA DI SAN ROCCO E LIMITI: SOLO IN 4.000 PER IL CONCERTO DI GIUSY FERRERI

Non più di 4000 persone potranno accedere al concerto della nota pop star italiana Giusy Ferreri in programma il prossimo 18 agosto a Siano e per il quale si prevedono invece oltre 15 mila presenze.
Lo ha deciso la commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo riunitasi nei giorni scorsi al palazzo di città. Presenti il sindaco Giorgio Marchese oltre ad un delegato del comando provinciale dei vigili del fuoco di Salerno, un delegato dell’Asl , il responsabile dell’area tecnica ed il responsabile dell’area vigilanza ed un esperto di elettrotecnica. La commissione,verificati gli atti, ha espresso parere favorevole all’organizzazione dell’evento clou dei festeggiamenti in onore di San Rocco in piazza Paolo Borsellino ma a patto che venga rispettato l’affollamento massimo di 4 mila presenze.
L’area prescelta non è grandissima, si estende su di una superficie di poco più di 3mila metri quadrati, di qui il limite imposto dalla commissione per ragioni di sicurezza.
Intanto in paese si registra malcontento, la sola Siano conta circa 10 mila abitanti, ma la Ferreri richiamerà pubblico anche dai comuni limitrofi.In tanti, soprattutto giovani, si sono organizzati per raggiungere la cittadina ed assistere al concerto della nota artista.
Per correre ai ripari rispetto al grande flusso di persone che si prevede in occasione della festa di San Rocco , il Comune di Siano ha predisposto l’attuazione del Piano Comunale di Protezione Civile attivando nelle giornate più critiche il centro operativo comunale.
Il C.O.C. entrerà in funzione dalle 15 alle 24 del 16 agosto giorno della tradizionale processione, dalle 19 del 17 agosto alle ore 2 del 18 in occasione del palio dei fuochi e dalle 15 del 18 agosto alle 2 del 19.