SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA’. RAGOSTA E MIGLIORE IN TOUR NELLA GIORNATA DI SABATO 19

Doppio appuntamento sabato 19 ottobre in provincia di Salerno per il presidente dei deputati di Sel, Gennaro MIGLIORE, e per il deputato e coordinatore provinciale di Sel Salerno, Michele RAGOSTA. Due, infatti, le iniziative programmate sul territorio per discutere di occupazione, futuro, agricoltura e risorse ambientali.

 

 

Si comincia alle 16.00 a Cava dè Tirreni dove, nell’aula consiliare di Palazzo di Città, si discuterà di “Futuro, Lavoro e Territorio”. A fare da padrone di casa il consigliere comunale di Sel, Sabatino SORRENTINO. Al dibattito, moderato daFelice NADDEO del “Corriere del Mezzogiorno”, oltre a Ragosta e Migliore, ci saranno il segretario provinciale della Cgil,Maria DI SERIO, e il docente di Politiche Economiche dell’Università di Salerno, Luigi SENATORE. A portare i saluti dell’amministrazione comunale di Cava dè Tirreni, il sindaco Marco GALDI.

 

«L’incontro di sabato vuole essere l’occasione per rinnovare l’impegno della sinistra e, nello specifico, il contributo che Sel intende continuare a dare allo sviluppo della nostra città soprattutto in questo momento così delicato per l’intero Paese». Così il consigliere comunale di Sel a Cava dè Tirreni, Sabatino SORRENTINO.

 

«Il tema – ha aggiunto Sorrentino – rappresenta il cuore della nostra azione politica, che guarda al futuro della nostra città e dell’Italia partendo dal disagio dei giovani che non trovano lavoro e dai lavoratori che lo hanno perso o rischiano di perderlo, dalle difficoltà ancora più acute che vivono l’economia e il mondo produttivo nel Mezzogiorno, dalla crisi morale e di identità della politica e delle istituzioni».

 

 

Alle 19.00, invece, nell’aula consiliare di Montesano sulla Marcellana, in largo Angelo Vassallo, si terrà il dibattito“Gestione delle risorse ambientali e agricoltura di qualità: un progetto per Montesano”. Organizzato dal locale circolo (che verrà poi inaugurato alle 20.30) e dal consigliere comunale Antonio BIANCULLI, interverranno Giuseppe LUPO, assessore all’agricoltura del Comune di Pertosa ed Erminia PINTO, componente dell’assemblea nazionale di Sel. A moderare l’incontro sarà Pasquale SORRENTINO de “Il Mattino”.

 

«Da nord a sud della provincia di Salerno per incontrare la gente e parlare dei temi del futuro come il lavoro e il rispetto dell’ambiente e immaginare un nuovo modello di sviluppo del nostro territorio basato sull’agrcoltura e le risorse ambientali». Così il deputato Michele RAGOSTA, introduce le iniziative di sabato prossimo.

 

«Dallo smantellamento di un bene pubblico come la Metellia di Cava dè Tirreni alla tutela della salute dei cittadini a Montesano sulla Marcellana, minacciata dalla possibilità di costruire una stazione elettrica. Un tema – ha ricordato Ragosta – che è stato tra le prime questioni sollevate da Sel in Parlamento, chiedendo al Governo di intervenire sulla Regione Campania affinchè non concedesse le autorizzazioni alla società Terna».

 

Lascia un commento