IL TRENO DI RENZI ARRIVA A PAESTUM: IL LEADER DEM CON DE LUCA ED ALFIERI

Mattinata salernitana per Destinazione Italia, il treno che sta portando in giro per il paese il Segretario del Pd Matteo Renzi: questa mattina il convoglio è giunta a Paestum. Ad accogliere il leader Dem il Presidente della Regione Vincenzo De Luca ed il suo Capostaff Franco Alfieri. 

Per me, che da sempre ho posto l’ascolto costante e attento della società civile alla base dell’azione politica, il tour “DestinazioneItalia” del Partito Democratico è significativo perché, come ha scritto Matteo Renzi, l’obiettivo è “incontrare e ascoltare persone vere, lontane dal chiacchiericcio di tutti i giorni del Palazzo (…) per prendere appunti, discutere, imparare, condividere e proporre. In una parola per fare politica”.

Ha detto benissimo Renzi: fare politica. Una politica che, riportando al centro del dibattito i bisogni e le aspettative dei nostri territori e delle loro comunità, sia in grado di fornire soluzioni efficaci e concrete. E’ questo il migliore antidoto alla demagogia e al populismo, sempre più dilaganti.

Stamattina “DestinazioneItalia”, che si articola in oltre 100 tappe, ha toccato la stazione ferroviaria di Capaccio-Paestum, dove il segretario nazionale del PD è stato accolto da tantissimi entusiasti cittadini ed amministratori locali, con in testa il Presidente De Luca.