udc

UDC: E’ FUGA DALLE LISTE! LA PROVINCIA DI SALERNO ASSENTE DALLA PROSSIMA COMPETIZIONE ELETTORALE. CHI SOSTERRA’ I CANDIDATI DI AVELLINO E CASERTA ?

Una vera e propria fuga dalla campagna elettorale in casa UDC. Dopo COBELLIS (segretario provinciale), dopo i sindaci del territorio (a cominciare da SANTOMAURO di Battipaglia), adesso anche i consiglieri comunali di Salerno ritirano la disponibilità ad una candidatura, in chiara rottura con i vertici regionali e nazionali del partito. In una lettera SALVATORE GAGLIANO ha spiegato le ragioni della sua scelta

 

 

In merito alla disponibilità alla candidatura, per le prossime elezioni politiche, nella lista dell’UDC a Campania 2, il Capogruppo Consiliare al Comune di Salerno, Salvatore Gagliano ha precisato:

sia in occasione dell’incontro svoltosi al coordinamento cittadino, che a quello provinciale, ad unanimità è stato richiesto fortemente il rispetto per la Provincia di Salerno, dando l’opportunità di posizionare un candidato del territorio nelle prime due posizioni utili, visto che nella migliore delle ipotesi due saranno gli eletti.

Purtroppo a tutt’oggi tale appello non è stato recepito, infatti sia a livello giornalistico e sia a livello di fonti partitiche, i posti utili saranno occupati, ancora una volta, dalla Provincia di Avellino, premiata per l’ennesima volta, e dalla Provincia di Caserta, mortificando così la Provincia di Salerno che va da Scafati a Positano, a Sapri.

Pertanto, alla luce di tutto ciò ed in perfetta linea con il Coordinatore Luigi Cobellis, ritiro la mia disponibilità alla candidatura, così come ha ufficialmente fatto lui, in occasione del coordinamento provinciale di giovedì u.s., allorquando, alla presenza di tutti, comunicò la sua indisponibilità alla discesa in campo.

Preciso, altresì, che ho preferito prendere questa decisione subito per evitare difficoltà al partito nel reperire un nome alternativo.

Lascia un commento