IDV - Italia dei Valori

UDC, E’ L’ORA DI CAMBIARE

IDV - Italia dei ValoriA distanza di quasi un mese dalla celebrazione del Congresso Provinciale non si è ancora ben compreso, a Salerno, quale strada intende percorrere l’Unione di Centro. Sarà forse questa la ragione della Conferenza Stampa che LORENZO CESA, Segretario Nazionale dell’UDC, ha convocato per il pomeriggio di oggi, a margine di una manifestazione, in programma all’interno dell’Hotel Mediterranea, nella quale interverranno esponenti di diversi partiti.
Dopo l’assemblea dello scorso 5 Marzo, nel corso della quale il Segretario Provinciale LUIGI COBELLIS fu chiarissimo nell’evidenziare la posizione del partito nei confronti della maggioranza politica di Palazzo Sant’Agostino nulla è accaduto. Gli assessori dell’Unione di Centro (MIANO e CARPENTIERI) sono rimasti al loro posto, nulla si è spostato neppure di un centimetro, nonostante il chiaro richiamo del nuovo vertice provinciale del partito ad una assoluta autonomia ed indipendenza rispetto al Partito del Popolo della Libertà.
Non si comprende, ad esempio, cosa accadrà alle prossime elezioni amministrative dove, come già accaduto negli anni passati, si assisterà ad una posizione dell’UDC diversa, a seconda delle condizioni e delle situazioni.
C’è assoluta incertezza, poi, anche su quella che è l’organizzazione interna dell’Unione di Centro in provincia di Salerno dove, caso piu’ unico che raro, convivono le diverse cariche di Segretario Provinciale e di Presidente Provinciale: una soluzione di compromesso, resa necessaria, prima della celebrazione del congresso, dal conflitto esploso tra COBELLIS e INVERSO.
Infine, ultima in ordine di tempo ma non per importanza, la questione dei Coordinamenti cittadini. Proprio al termine del congresso provinciale dello scorso 5 Marzo fu annunciata, come imminente, la composizione delle segreterie cittadine che, proprio in questa delicata fase politica, rappresentano un punto di contatto fondamentale con i cittadini.
Anche su questo punto non c’è stata nessuna decisione.
Ecco allora che l’elenco delle iniziative, politiche e non solo, da annunciare si allunga e la annunciata conferenza stampa del Segretario Nazionale LORENZO CESA dovrebbe durare davvero molto. Almeno si spera.

Lascia un commento