Università degli Studi di Salerno

UNISA. AL VIA IL 23 MAGGIO LA BORSA DELLA RICERCA

Inaugurato martedì 13 maggio a Bologna il Forum della Borsa della Ricerca, l’evento ideato per facilitare il trasferimento tecnologico dal mondo accademico verso le imprese. Il Forum, incentrato sull’organizzazione di incontri one to one tra i selezionatori delle imprese ed i candidati, ha favorito, nel corso delle sue cinque edizioni, centinaia di collaborazioni tra ricercatori ed aziende.

 

 

Nell’ambito della giornata di apertura, il professor Pietro Campiglia, Delegato del Rettore al Fund Raising dell’Università di Salerno, ha presentato la prima edizione della “Borsa della Ricerca – forSUD, in programma dal 2 al 4 luglio 2014, presso il campus di Fisciano.

 

La manifestazione ricalca il format del Forum nazionale della Borsa della Ricerca di Bologna, con l’obiettivo di creare un appuntamento di riferimento nel Meridione per quanti sono interessati ai temi del trasferimento tecnologico e dell’inserimento dei giovani nel mondo dell’impresa.

 

Il primo appuntamento in programma è la giornata di presentazione della Borsa, prevista venerdì 23 maggio, presso l’Aula delle Lauree Nicola Cilento, con due sessioni di coachingrivolte a laureati, laureandi, dottorandi, dottori, assegnisti di ricerca e iscritti ai corsi di master universitario di secondo livello.

Lascia un commento