VACCINI IN CAMPANIA. DE LUCA PENSA A “GRANDE MADRE RUSSIA”: INTERESSA SPUTNIK

È stata da poco consegnata a Napoli la prima parte della spedizione settimanale di vaccini Pfizer per la Regione. Si tratta della prima metà delle 48.400 dosi previste per questa settimana, che si trova ora in consegna verso gli hub vaccinali. Lo si apprende dall’Unità di Crisi della Campania. Intanto sono arrivate le 28.400 dosi di vaccini Astrazeneca che sono state spedite alle sette sedi Asl della Campania, le tre di Napoli e quelle delle altre quattro province.

Secondo quanto riporta il sito del Corriere della Sera, la Campania si sta interessando all’acquisto diretto del vaccino russo Sputnik.

Con queste dosi partirà a breve, alla fine di questa settimana probabilmente, la vaccinazione del personale scolastico sotto i 55 anni. Intanto anche la Campania, a quanto si apprende, si sta interessando alle eventuali procedure di acquisizione regionale del vaccino russo Sputnik, un interessamento che però attende le decisioni dell’Ue su un possibile acquisto comunitario anche di quel tipo di vaccino.