VAL D’AGRI. LA FONDAZIONE BCC DI MONTE PRUNO DONA DUE DEFIBRILLATORI

Nella mattinata di ieri, si è tenuto l’appuntamento ufficiale che ha visto gli interventi del Sindaco di Marsicovetere Marco Zipparri, dell’Assessore alla Cultura e Istruzione Gina Ielpo, del Presidente della Fondazione Monte Pruno Michele Albanese e della Dirigente Scolastica Maria Giano.

La donazione, fortemente voluta dall’amministrazione comunale, rappresenta il primo intervento in Basilicata della Fondazione che opera a supporto del territorio ed al fianco della Banca Monte Pruno.

Un sincero e sentito ringraziamento è giunto proprio dall’Amministrazione Comunale di Marsicovetere che ha sottolineato come l’Istituto Omnicomprensivo ospiti circa 650 persone, tra alunni e personale, ed installare dei defibrillatori significa ridurre un rischio potenziale a cui sono esposti tutti. In aggiunta, tali strumentazioni saranno anche geolocalizzate, così da permettere, all’atto dell’apertura dell’armadietto che li conterrà, l’arrivo dei sanitari del 118 in dodici minuti per intervenire sul posto. Il Sindaco ha sottolineato, inoltre, la gratitudine verso la Fondazione Monte Pruno, nonché verso l’istituto di credito cooperativo della Banca Monte Pruno, per aver dimostrato grande sensibilità nei confront i del Comune di Marsicovetere e dei suoi cittadini, in questo caso, soprattutto, i più piccoli.