VERSO IL CONGRESSO DEL PD: IL 2 SETTEMBRE A BELLIZZI PRIMA INIZIATIVA PER FUTURA

Parte da Bellizzi l’esperienza di Futura, l’associazione voluta dal Vice Segretario del Pd Martina, anche in vista degli appuntamenti congressuali. 

Il 20 luglio scorso nella sala della Direzione al Nazareno, si presentava la nuova associazione nazionale “Futura!”
L’intervento di apertura di Maurizio Martina, tra i tanti temi trattati, ribadiva un concetto semplice: per poter crescere bisogna aprirsi maggiormente alla società civile, al mondo della cultura, del lavoro e delle arti. Evitare di apparire come una gabbia chiusa dentro il partito. Cosi con lo spirito del militante, insieme a tanti compagni e amici intervenuti da tutta italia si è deciso di costituire #Futura!
L’esperienza porta con se anche la bella condivisione “unitaria” che abbiamo vissuto durante l’ultimo Congresso del #PD.
“Un’associazione politico culturale che aiuti a interpretare al meglio questa difficile fase politica e sociale in Italia.
Abbiamo usato come simbolo una lampadina per rappresentare le idee, quelle che vogliamo mettere in campo per aiutare una discussione utile a tutti. Idee, proposte e valori sono i tre elementi principali del lavoro che vogliamo fare.
Lo faremo senza mai perdere di vista il campo largo dell’Europa e guardando sempre fuori di noi. Perchè solo insieme agli altri si può costruire una risposta efficace alle tante domande di senso e di futuro che percorrono la società”.
#Futura a #Salerno
Sabato 2 settembre alle ore 10.30 a Bellizzi/Salerno presso il circolo pd E. Berlinguer, incontro aperto con Matteo Mauri, vice capogruppo alla camera e Umberto Del Basso De Caro, sottosegretario ai trasporti. Incontremo iscritti e simpatizzanti:Politica/Partito/Società