VERSO LE POLITICHE 2018. NEL PD PER L’UNINOMINALE DE LUCA JR, CANFORA, ALFIERI E SAGGESE

Con il delinearsi della nuova geografia della Legge Elettorale che le camere, a colpi di fiducia, si apprestano ad approvare vanno delineandosi anche i nomi dei possibili candidati del Partito Democratico all’interno dei Collegi Uninominali che, salvo modifiche dell’ultimo momento, dovrebbero essere 4. 

Collegio Agro – Per la parte settentrionale della Provincia di Salerno il nome che pare non avere rivali è quello dell’attuale Presidente della Provincia Giuseppe Canfora il quale dovrebbe, comunque, risolvere il problema della compatibilità con la carica di Sindaco di Sarno.

Collegio Salerno Città e Irno – Piero De Luca è il candidato naturale per il Collegio che ricomprende anche il Comune capoluogo oltre ai centri della Valle dell’Irno tra cui Baronissi, Fisciano e Mercato San Severino.

Collegio Piana del Sele e Alto Cilento – Eboli, Battipaglia, Capaccio ed Agropoli: sono questi i principali comuni che insistono in questo collegio dove il nome in corsa è quello dell’ex sindaco di Agropoli Franco Alfieri.

Collegio Vallo del Diano e Cilento Basso – Per l’estrema parte meridionale della Provincia di Salerno ci potrebbe essere il nome dell’attuale senatrice Angelica Saggese.