VIABILITA’, IL COMUNE DI SALERNO APRE ALL’IPOTESI DEL DOPPIO SENSO IN VIA CROCE

“Il Comune di Salerno continua a seguire con grande attenzione l’attività di monitoraggio del Viadotto Gatto. Le informazioni finora pervenute dalla società Istemi incaricata di compiere tale operazione, dallo scorso mese di maggio, continuano ad essere – come quelle già comunicate – tutte positive e soddisfacenti.” E’ quanto si annuncia in un comunicato stampa diramato nel primo pomeriggio di oggi. 

Nello stesso tempo, già da tempo, gli uffici comunali stanno compiendo una serie di verifiche sul campo per valutare eventuali modifiche ai vigenti dispositivi di mobilità per accesso/uscita dalle aree portuali ivi compresa via Benedetto Croce.

I diversi pareri palesati, non privi certamente di buone ragioni, saranno tenuti in debita considerazione cercando di coniugare – con parametri oggettivi – le esigenze di mobilità, di sicurezza, di sosta dei residenti, di vivibilità complessiva dall’area. A tale scopo per la prossima settimana, si svolgeranno una serie di riunioni tecniche ed amministrative per approfondire analiticamente tutti i risvolti di merito della questione