Antonio De Poli

DE POLI PERDE IL TRENO

Antonio De PoliFINALMENTE A SALERNO IL COMMISSARIO DELL’UDC ANNUNCIA IL CONGRESSO MA SCIVOLA SUL MANCATO APPUNTAMENTO CON IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA
– Il congresso provinciale dell’UDC si farà, al massimo tra la fine del mese di febbraio ed i primi giorni del mese di marzo. Ad annunciarlo è il commissario del partito ANTONIO DE POLI, il deputato dell’Unione di Centro, indicato direttamente da CESA e CASINI, dopo la rottura all’interno del partito, avvenuta alla vigilia della celebrazione del congresso sul finire dello scorso anno.

DE POLI, nel frattempo, ha riportato il sereno nel partito, ricomponendo la frattura tra il consigliere regionale LUIGI COBELLIS ed il giovane dirigente dell’UDC Vincenzo Inverso.
Restano, ovviamente, i dubbi su come la componente salernitana del partito, quella che fa capo a Salvatore Gagliano e ad Alessandro ferrara, troverà spazio all’interno del nuovo direttivo provinciale dell’Unione di Centro. E restano anche dubbi sul mancato incontro, in programma per ieri a Salerno, con il Presidente Cirielli: DE POLI si è giustificato parlando di un ritardo nei collegamenti ferroviaria, in realtà a Palazzo Sant’Agostino non c’era Cirielli ad attenderlo ma il suo vice Iannone.
Insomma l’incontro è saltato per ragioni di carattere politico e non invece per problemi legati ai ritardi dei treni. E sulle corde, ovviamente, resta il consigliere provinciale COSTABILE D’AGOSTO che, dalla riunione in programma a Palazzo attendeva l’ok per il suo ingresso in Giunta Provinciale.
Dopo l’incontro svoltosi nella serata di ieri, con il Gruppo Dirigente e gli iscritti dell’UDC, questa mattina il Commissario On. le Antonio De Poli, così come previsto, è stato ricevuto, per un incontro istituzionale, dal Sindaco On. le Vincenzo De Luca.
All’incontro hanno partecipato il Capogruppo alla Regione Campania On.le Luigi Cobellis, il Presidente dei Circoli Liberal Vincenzo Inverso, il Capogruppo al Comune di Salerno Salvatore Gagliano e il Vice Presidente del Consiglio Alessandro Ferrara, il Consigliere Nazionale Giovanni D’Antonio ed il Segretario Provinciale del PD Nicola Landolfi.
Durante il gradevole incontro, di cortesia istituzionale, il Commissario On. le De Poli ha ribadito la linea politica dell’UDC, che, sulla città di Salerno, è stata e sarà una linea autonoma rispetto al Centro Destra ed al Centro Sinistra.
Pertanto, così come da indicazioni del Presidente On. le Pier Ferdinando Casini, l’UDC continuerà ad esprimersi con una opposizione costruttiva e propositiva, cosa che è già avvenuta fino ad oggi, attraverso il coerente ruolo politico svolto dai Consiglieri Comunali Gagliano e Ferrara.
Vivo apprezzamento è stato espresso, rispetto all’incontro, anche da parte del Sindaco De Luca, il quale ha ribadito che al di là delle appartenenze politiche, in un momento delicato come quello attuale, la cosa più importante è quella di confrontarsi sulle opere da farsi, in special modo in una realtà viva come quella di Salerno.

 

Lascia un commento