alt

PELLEZZANO, VERSO LE COMUNALI. CANDIDATI AI NASTRI DI PARTENZA PER IL DOPO PISAPIA

altSi avverte già molto fermento nella comunità di Pellezzano, nel cuore della Valle dell’Irno, dove nei prossimi giorni la campagna elettorale entrerà nel vivo, con il dibattito per la scelta delle alleanze e dei candidati alla carica di sindaco. Dopo la burrascosa vicenda che ha coinvolto l’ex sindaco Giuseppe Pisapia è arrivato il momento di individuare i nomi dei possibili successori. 

Intanto i riflettori sono puntati sulla senatrice Eva Longo: dopo il 29 gennaio, data di scadenza della presentazione delle liste per le politiche, si conoscerà anche lo schieramento nel quale l’ex sindaco di Pellezzano sarà in campo per le elezioni del prossimo 4 marzo.

Forza Italia, nelle scorse settimane, pare aver già indicato il nome del candidato sindaco nell’avvocato Piergiorgio Braca.

Tra gli ex consiglieri ed assessori il quadro pare abbastanza scontato, almeno per le candidature a sindaco: da un lato ci sarà Francesco Morra, già assessore, dall’altro l’ex sindaco sfiduciato Giuseppe Pisapia.

Resta, aperto anche un altro fronte del centro destra con Giovanni D’Agostino (Officina Pellezzano) che sta ascoltando i diversi progetti politici del territorio.

Infine il Movimento 5 Stelle che, da tempo, sta lavorando per individuare una candidatura sul territorio del Comune di Pellezzano.