ANTONIO IANNONE (FDI): “DA PESCARA VERSO LE EUROPEE, MELONI FULCRO PER ALLEANZA TRA POPOLARI E DESTRA”

Da oggi e fino a domenica Pescara sarà il quartier generale di Fratelli d’Italia con la Conferenza Programmatica che si concluderà, nella mattinata di domenica 28 aprile, con l’intervento, molto atteso, di Giorgia Meloni. A Pescara, da oggi, ci sarà anche il Senatore Antonio Iannone, Coordinatore Regionale di FDI.

Da Pescara, con la Conferenza Programmatica, di Fratelli d’Italia, partirà ufficialmente la campagna elettorale del partito di Giorgia Meloni per le Europee. Quali saranno i principali temi ?

“E’ la prima volta nella storia che i socialisti possano andare fuori dal Governo dell’Unione Europea. Questo significherebbe poter definitivamente archiviare l’Europa dei tecnocrati e delle tante assurdità che abbiamo visto negli anni, significherebbe veramente costruire un’Europa diversa con un’Italia protagonista e non più vittima passiva dell’asse franco-tedesco. La Meloni sarebbe il fulcro di una nuova alleanza tra popolari e destra, dare consenso a Fratelli d’Italia significa dare forza a questa possibilità di una leadership Europea con tutto quello che ne conseguirebbe come vantaggio per la nostra Nazione. Dobbiamo completare l’opera iniziata: con le elezioni politiche del 2022 abbiamo affermato che l’Italia va rispettata ora dobbiamo metterci alla guida del processo europeo di cambiamento.”

Per Fdi le Europee saranno un momento importante di conferma per il lavoro svolto dal Governo da ottobre del 2022 ?

“E’ uno snodo cruciale non per il Partito ma per il Governo e dunque per l’Italia. Il voto utile è per Fratelli d’Italia perché fortifica Giorgia Meloni nel quadro interno e la consacra a livello europeo ed internazionale.”

In Campania ci saranno 5, forse addirittura 6, candidati di Fdi per le Europee. E’ anche un test per le prossime elezioni regionali ?

“Faremo del nostro meglio. Abbiamo certamente un quadro più complicato tra nostalgici del reddito di cittadinanza e percettori del reddito di clientela di De Luca ma siamo convinti di avere donne ed uomini di valore. Li metteremo in campo e tutti ci sentiremo candidati con loro. Personalmente farò questa campagna elettorale da candidato aggiunto e tutti gli eletti e dirigenti faranno altrettanto. Il cambiamento ci sarà anche in Campania”