Antonio Valiante

UNA SECONDA ASL

antonio_valianteTRE CONSIGLIERI REGIONALI DELLA PROVINCIA FIRMANO UN DISEGNO DI LEGGE PER LA CREAZIONE DELLA SECONDA ASL IN PROVINCIA DI SALERNO

 – E’ una bomba politica che esplode in un momento di grande fibrillazione all’interno della giunta regionale nel settore della sanità. Il disegno di Legge, firmato dai consiglieri ANTONIO VALIANTE, DARIO BARBIROTTI E GENNARO MUCCIOLO, e presentato questa mattina a Napoli, prevede la reintroduzione della seconda ASL per la provincia di Salerno.

Una proposta che rivoluziona il sistema di approccio al tema della sanità in provincia di Salerno, perchè, come spiega in una nota il vice presidente del Consiglio Regionale ANTONIO VALIANTE oramai le difficoltà per un servizio che deve raggiungere diverse zone del salernitano non è piu’ di fornire risposte concrete ai cittadini.
Una netta inversione di tendenza rispetto a quanto deciso nel corso della ultima parte della legislatura BASSOLINO quando, è bene ricordarlo, nonostante la Giunta fosse contraria alla riduzione delle ASL, il consiglio votò per una drastica diminuzione numerica delle aziende sanitarie locali.
Oggi, i fatti e le condizioni che si sono venute a creare, nel settore della sanità, sono cambiati e c’è la necessità di invertire la tendenza proprio per dare una risposta concreta ai bisogni dei cittadini.
E’ possibile che sulla proposta di legge regionale per la creazione della seconda ASL in provincia di Salerno si possa concretizzare un consenso trasversale? E cioè i consiglieri del PDL, eletti nel salernitano, potrebbero anche appoggiare questo disegno di legge ? A questo punto, considerato il momento di grande confusione politica e di grande preoccupazione per il futuro di ospedali e distretti sanitari, nulla pare impossibile.

Lascia un commento