“Gli interventi di ampliamento e completamento per circa 6 milioni di euro sono stati aggiudicati nel settembre 2023, più di un anno mezzo fa, con fondi del PNRR.Ma ad oggi nessun inizio lavori è pervenuto all’ISIS “Publio Virgilio Marone” di Mercato S.Severino.
Il cronoprogramma iniziale è saltato e si rischia di perdere un finanziamento importante, se consideriamo che la consegna è prevista esattamente a marzo del prossimo anno.”
Lo scrive Antonio Somma, Sindaco del Comune di Mercato San Severino.
AGGIORNAMENTO DELL’ULTIMO MINUTO. Da interlocuzioni avute con i vertici della Provincia e gli Uffici interessati sembra che tra circa dieci giorni sia previsto l’avvio dei lavori alla strada di collegamento necessaria per consentire l’accesso ai terreni adiacenti, ed immediatamente dopo si potrà iniziare con gli interventi al liceo: noi seguiremo da vicino questi step e ci auguriamo che sia davvero così.
I lavori riguardano la realizzazione di nuove aule, nuovi laboratori e della nuova palestra: un upgrade sostanziale, che darebbe respiro e nuovi spazi attrezzati alla comunità studentesca del ‘Virgilio’ in costante crescita.
