A PAGANI ARRIVANO STUDENTI E DOCENTI PROVENIENTI DA TUTTA L’EUROPA

“Questa mattina presso il foyer dell’auditorium sono stato accolti 18 studenti e 15 insegnanti provenienti dall’Inghilterra, dalla Lituania, dalla Macedonia del nord, dalla Romania e dalla Turchia nell’ambito del Progetto Erasmus.”
Lo scrive Lello De Prisco, Sindaco del Comune di Pagani. 

La delegazione è stata accolta da una rappresentanza del primo circolo didattico di Pagani, guidato dalla dirigente Angeloni e dalla coordinatrice del progetto Carmela Marino, con balli e canti della tradizione Paganese, grazie alle esibizioni di alcuni piccoli alunni. Presenti il primo cittadino Lello De Prisco e l’assessore alla Pubblica Istruzione Mariastella Longobucco.
Durante la mattinata è stata consegnata una pergamena ai giovani del progetto ‘Coding with outdoor game’, che hanno prestato le loro capacità al servizio del progetto Erasmus attraverso l’elaborazione di robottini, guidati a distanza attraverso app, il cui funzionamento sarà approfondito in questa settimana.
Uno scambio interculturale che darà l’opportunità a tutti gli studenti coinvolti di approfondire la storia e le tradizioni della nostra terra e di interfacciarsi con altre culture.