AD ANGRI NON PERDE SOLO MAURI MA ANCHE DE LUCA, CANFORA ED I VERTICI DEL PD

E’ già finito l’effetto De Luca sulla politica della Provincia di Salerno ? Stando ai risultati del ballottaggio pare proprio di si e, soprattutto, per quello che è accaduto ad Angri dove il Sindaco uscente Pasquale Mauri, sostenuto dal Pd e da buona parte della coalizione di centro sinistra, è stato sostenuto, in maniera molto aperta, dall’ex Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, dal Presidente della Provincia Giuseppe Canfora e dai vertici della Segreteria Provinciale del Partito Democratico.

 

I cittadini di Angri hanno detto no a questo schema, proposto come soluzione politica per i prossimi 5 anni. Ha vinto Cosimo Ferraioli ma a vincere è stata anche una coalizione civica di ispirazione di centro sinistra disposta a fare accordi con il centro destra pur di modificare un sistema di amministrazione della città di Angri che, i numeri lo dicono, non aveva convinto i cittadini del centro dell’Agro. 

E con la sconfitta di Pasquale Mauri arriva anche un primo preoccupante campanello di allarme per l’alleanza tra il Pd ed l’Udc (partito al quale appartiene lo stesso ex Sindaco di Angri). Il modello, premiato 15 giorni alle Regionali, è stato già bocciato. 

Chissà perchè….