ALLEANZE E REGIONALI PER IL M5S. TORNA SULLA PIATTAFORMA IL CASO CAMPANIA ?

Il caso Campania potrebbe tornare sulla piattaforma Rousseau per un voto tra gli iscritti in merito ad una possibile alleanza con il Partito Democratico e, quindi, con il Presidente Vincenzo De Luca ? Nulla di ufficiale, sia ben chiaro, ma dalla riunione che, nella giornata di ieri, si è tenuta a Roma tra i vertici della Casaleggio Associati ed i responsabili politici del Movimento 5 Stelle è emerso anche questo. Ovvero la possibilità di tornare a chiedere un parere agli iscritti in vista delle prossime elezioni regionali.

I sondaggi, soprattutto da Roma in su, sono devastanti per il M5S e potrebbero anche segnare le uscite dai diversi consigli regionali per il mancato raggiungimento dei diversi quorum.

Si spinge, in modo particolare, per una alleanza in Liguria ma i fatti della concessione autostradale ai Benetton rendono tutto piu’ difficile e complicato.

Restano, comunque, le altre regioni, tra cui anche la Campania dove, appena qualche settimana fa, gli iscritti hanno indicato Valeria Ciarambino come candidato alla Presidenza della Regione Campania per le elezioni del prossimo settembre.