Antonio Amato

AMATO, TUTTI CON I LAVORATORI

Antonio AmatoDOPO L’ENNESIMO STOP SUL FITTO DI RAMO D’AZIENDA, ADESSO SI MUOVONO ANCHE LE ISTITUZIONI PER CREARE GARANZIE A FAVORE DEI DIPENDENTI
– Diventa sempre piu’ comlicata la situazione per i dipendenti del Pastificio Amato di Salerno che stanno vivendo giornate di grande fibrillazione.
Prima l’ok al fitto di ramo d’azienda per l’imprenditore siciliano Giudice, che avrebbe garantito la ripresa del lavoro, oggi lo stop (l’ennesimo) da parte della Procura della Repubblica. Il rischio, sempre piu’ concreto, è che si fermi tutta la procedura per la riattivazione della storica azienda salernitana, lasciando per strada, senza alcuna prospettiva per il futuro, i 100 e passa lavoratori. Ora anche il mondo delle istituzioni ha deciso di intervenire sulla delicata questione e così il consigliere provinciale del PDL ANTONIO CAMMAROTA, in qualità di Presidente della Commissione Lavoro, ha deciso di convocare, con urgenza, una riunione dell’organismo di Palazzo Sant’Agostino per fare chiarezza su quanto sta accadendo tra gli uffici giudiziari della procura, quelli della Curatela Fallimentare e lo stabilimento della zona industriale di Salerno. L’idea, oggi piu’ che mai necessaria, è quella di creare un fronte comune tra le istituzioni che possano farsi garanti, dinanzi alla giustizia, per la ripresa delle attività all’interno del Pastificio Amato che, come evidenzia lo stesso Cammarota, “è un pezzo della storia della nostra città”.

Lascia un commento