equitalia

ANCHE SALERNO PENSA A MANDARE VIA EQUITALIA

equitaliaAlmeno un dibattito si è aperto.
Con la provocazione, lanciata qualche giorno fa, indirizzata ai sindaci della provincia di Salerno, invitati a “tirar fuori le palle” per licenziare Equitalia, in tutto il territorio salernitano, si è avviata una discussione, destinata a proseguire.

Oggi, anche il Comune di Salerno, il piu’ importante del territorio della provincia, deve fare i conti con una situazione abbastanza drammatica e difficile per i singoli cittadini.
Ed ecco spiegata la ragione dell’intervento del Consigliere Comunale e Commissario Provinciale di FLI ANTONIO CAMMAROTA che con una lettera inviata al sindaco De Luca chiede di valutare tutte le possibilità per liberarsi, al fine della riscossione dei tributi comunali, di Equitalia.

Anche il Comune di Bellizzi, con il sindaco SALVIOLI, ha deciso di valutare, nel concreto, le opportunità di distaccarsi, in via definitiva, dalla società per la riscossione dei tributi.

Ci sono, poi, due centri che hanno già preso una strada: MONTECORVINO PUGLIANO ed EBOLI hanno già adottato una delibera per “licenziare” Equitalia.

Ma, anche se in maniera meno evidente, vale a dire senza comunicazioni ufficiali e senza dichiarazioni pubbliche, ci sono anche altri comuni della provincia pronti a mandar via Equitalia: da Battipaglia ad Olevano sul Tusciano, senza considerare i nuovi sindaci che verranno fuori dalla tornata elettorale che sta per chiudersi tra qualche ora.

 

Lascia un commento