Antonio Squillante

ANTONIO SQUILLANTE E’ IL NUOVO MANAGER DELL’ASL DI SALERNO. LA DECISIONE NEL CORSO DELLA RIUNIONE DELLA GIUNTA REGIONALE

Antonio SquillanteE’ Antonio Squillante, 42 anni, già Assessore Provinciale al bilancio e da poco piu’ di 20 giorni Direttore Amministrativo dell’Azienda Ospedaliera Ruggi d’Aragona, il nuovo Direttore Generale dell’ASL di Salerno. La nomina di SQUILLANTE pone fine ad un lungo periodo di commissariamento durante il quale, alla guida dell’azienda, si erano alternati prima il Professore FRANCESCO DE SIMONE e poi il Colonnello MAURIZIO BORTOLETTI. La decisione, da qualche giorno oramai nell’aria, è stata ufficializzata nel corso della riunione della Giunta Regionale che si è tenuta nella serata di ieri.

Caldoro, dunque, ha voluto rispettare a pieno i termini previsti dalla normativa: il mandato di BORTOLETTI, scaduto il 31 Luglio, è stato immediatamente sostituito dalla nomina di ANTONIO SQUILLANTE, uno dei piu’ giovani manager che la sanità salernitana abbia mai avuto.

L’ASL di Salerno, in questo modo, non avrà nessun regime di proroga: in mattinata lo stesso SQUILLANTE sarà a Napoli per la firma del contratto che lo legherà, per i prossimi 3 anni, all’importante azienda sanitaria locale.

Reduce dall’esperienza alla Provincia di Salerno, nel corso della quale insieme al Presidente Cirielli ha attuato una Spending Review anticipata, ottenendo effetti positivi sul bilancio di Palazzo sant’Agostino, SQUILLANTE nella sua breve ma intensa esperienza al Ruggi d’Aragona, si è trovato prima a fronteggiare l’emergenza personale, adottando la delibera con la quale sono stati assunti gli interinali, poi il caso del furto di rame, infine la delicata e triste vicenda della morta della piccola Ludovica, la bimba di 5 anni, per il cui decesso è stata nominata una commissione di verifica interna.

 

Lascia un commento