Luigi de Magistris

ARANCIONI E ROSSI OSPITI DEGLI… AZZURRI. LA SINGOLARE VICENDA DEL CONVEGNO DI DE MAGISTRIS, EMILIANO E PETRONE

Tre esponenti del centro sinistra (due Super Sindaci ed una consigliera regionale), che parlano di un nuovo movimento politico (di centro sinistra), ad un elettorato (di centro sinistra), ospiti, per l’occasione di un Ente, la provincia di Salerno (di CENTRO DESTRA !).

E’ quello che accadrà nel pomeriggio di martedì 18 settembre a Palazzo Sant’Agostino, dove è in programma il convegno “PARTITI E MOVIMENTI: QUALE RAPPORTO A SINISTRA”. Un incontro promosso dal MSG, storica associazione a sinistra, al quale prenderanno parte il sindaco “arancione” di NAPOLI LUIGI DE MAGISTRIS, il collega “rosso” MICHELE EMILIANO di Bari e la consigliera regionale del PD ANNA PETRONE.

Ti aspetti, come location il Centro Sociale di Salerno, al piu’ la sede del Comune capoluogo, ed invece chi è che apre le porte al convegno sulla sinistra ? La Provincia di Salerno, governata dal PDL, in maniera praticamente monocolore.

Prove tecniche di grande coalizione ? Uno sgarro a DE LUCA che, pare, abbia rifiutato la richiesta di ospitare l’incontro ? “Siamo una Istituzione”, dice un amministratore della Provincia di Salerno, “e come tale siamo neutri sotto il profilo politico”.

Lascia un commento