E’ scomparsa la pizza dalla Provincia di Salerno, anzi, per essere piu’ precisi, è scomparsa la Festa della Pizza, la manifestazione gastronomica che, da anni, grazie ad una perfetta organizzazione, riesce ad attirare l’attenzione di migliaia e migliaia di appassionati.
Le ultime notizie relative alla festa della Pizza 2012, che vi abbiamo fornito qualche settimana fa, riguardavano un forte interessamento del Comune di Pontecagnano Faiano e del Sindaco ERNESTO SICA. C’era anche una data: quella dello scorso 25 agosto, con una riunione plenaria, fissata all’interno della sede del Comune picentino, per mettere a punto dettagli e programmi dell’iniziativa, già lo scorso anno ospitata a Pontecagnano Faiano.
Dal 25 agosto, però, sulla vicenda FESTA DELLA PIZZA 2012 è calato il silenzio e la kermesse gastronomica, che tanto interesse attira in tutta la Regione Campania, si è tramutata in un giallo.
Che gli organizzatori siano pronti a traslocare fuori dai confini provinciali se non addirittura da quelli regionali ? Che la FESTA DELLA PIZZA di SALERNO possa sbarcara a NAPOLI o, forse, a ROMA ?
Le indagini proseguono per svelare il giallo di fine estate.