ARRESTO MONSIGNOR SCARANO. L’IDENTIKIT DEL PRELATO SALERNITANO. LA CURIA DI SALERNO PRECISA. L’UOMO DELLO IOR FIDATO COLLABORATORE DI UN CARDINALE

Un terremoto nel mondo della curia e, secondo alcune voci, anche in alcuni settori della politica. L’arresto, disposto dalla magistratura romana nei confronti di Monsignor SCARANO, il prelato salernitano da anni a Roma, coinvolto in un presunto giro di riciclaggio di denaro, ha lasciato basiti anche gli esponenti della Curia Salernitana. Immediata la precisazione da parte dell’Ufficio Diocesano delle Comunicazioni: MORETTI non è assolutamente indagato da nessuna Procura. 

 

 

 

Smentita e Chiarimento riguardo ad errate notizie on-line.

Il Vescovo di Salerno è S.E. Monsignor Luigi Moretti, il quale non è assolutamente indagato da nessuna Procura.

In merito alle notizie riportate oggi su siti di notizie on-line si precisa quanto segue e si richiede immediata e ampia smentita:

l’Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno è monsignor Luigi Moretti,  il quale non è assolutamente indagato da  nessuna Procura.

Intanto, si esprime piena fiducia nella magistratura riguardo la dolorosa vicenda di Monsignor Nunzio Scarano, il quale viene considerato erroneamente Arcivescovo di Salerno; a lui va la vicinanza dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno

 

 

 

 

ECCO CHI E’ DON NUNZIO SCARANO 

 

Prima di prendere i voti, nel marzo del 1987, monsignor Nunzio Scarano, è stato impiegato dell’ex Banca d’America e d’Italia. Originario di Salerno, il prelato è incardinato nell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, ma da tempo vive a Roma, nella Domus Internationalis Paulus VI, in via della Scrofa. A Salerno, monsignor Scarano è sotto inchiesta per il riciclaggio di 560mila euro e mercoledì 27 il Vaticano lo aveva sospeso dal suo incarico di responsabile del servizio di contabilità analitica presso l’Amministrazione del patrimonio della Sede Apostolica.

Lascia un commento