Un terremoto nel mondo della curia e, secondo alcune voci, anche in alcuni settori della politica. L’arresto, disposto dalla magistratura romana nei confronti di Monsignor SCARANO, il prelato salernitano da anni a Roma, coinvolto in un presunto giro di riciclaggio di denaro, ha lasciato basiti anche gli esponenti della Curia Salernitana. Immediata la precisazione da parte dell’Ufficio Diocesano delle Comunicazioni: MORETTI non è assolutamente indagato da nessuna Procura.
Smentita e Chiarimento riguardo ad errate notizie on-line.
Il Vescovo di Salerno è S.E. Monsignor Luigi Moretti, il quale non è assolutamente indagato da nessuna Procura.
In merito alle notizie riportate oggi su siti di notizie on-line si precisa quanto segue e si richiede immediata e ampia smentita:
l’Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno è monsignor Luigi Moretti, il quale non è assolutamente indagato da nessuna Procura.
Intanto, si esprime piena fiducia nella magistratura riguardo la dolorosa vicenda di Monsignor Nunzio Scarano, il quale viene considerato erroneamente Arcivescovo di Salerno; a lui va la vicinanza dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno
ECCO CHI E’ DON NUNZIO SCARANO
Prima di prendere i voti, nel marzo del 1987, monsignor Nunzio Scarano, è stato impiegato dell’ex Banca d’America e d’Italia. Originario di Salerno, il prelato è incardinato nell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, ma da tempo vive a Roma, nella Domus Internationalis Paulus VI, in via della Scrofa. A Salerno, monsignor Scarano è sotto inchiesta per il riciclaggio di 560mila euro e mercoledì 27 il Vaticano lo aveva sospeso dal suo incarico di responsabile del servizio di contabilità analitica presso l’Amministrazione del patrimonio della Sede Apostolica.