Auto blu

AUTO BLU: SALERNO BATTE NAPOLI

Auto bluAnche sulle auto blu, le vetture di servizio utilizzate dal Comune di Salerno, l’amministrazione DE LUCA nasconde la verità. A dichiararlo i consiglieri comunali del PDL ROBERTO CELANO e RAFFAELE ADINOLFI che, nel corso di un incontro che si è tenuto a Palazzo di Città, hanno illustrato le cifre delle macchine che superano di gran lunga i numeri della città di Napoli. A Salerno, secondo gli esponenti dell’opposizione, si è passati dalle 88 vetture degli anni passati alle 47 del 2011, ben poca cosa rispetto alle 37 che sono a disposizione del Comune di Napoli.

L’interrogativo che, a questo punto, pongono CELANO ed ADINOLFI è uno solo: “chi utilizza e per cosa queste autovetture?”. La parola, a questo punto, passa all’amministrazione.

Intanto continua a tenere banco la questione dei redditi degli amministratori comunali, in base alle dichiarazioni presentate nel 2010. Ecco le prime posizioni della speciale classifica:

1) AUGUSTO DE PASCALE       146.836 euro

2) VINCENZO DE LUCA            122.400 euro

3) SALVATORE TELESE           100.207 euro

Tra gli assessori spicca ENZO MARAIO con 63.305 euro, seguito da ERMANNO GUERRA con 59.135. Tra i banchi dell’opposizione ANNA FERRAZZANO ha dichiarato un guadagno pari a 70.348 euro, 88.071 euro, invece, per ANTONIO CAMMAROTA. Mancano, però, molti all’appello, cioè amministratori che non hanno depositato la propria dichiarazione dei redditi: tra questi RAFFAELE DELLA VALLE, HORACE DI CARLO e NOBILE VIVIANO.

Ed i dirigenti del comune di Salerno ? Molti di loro superano, in classifica, anche i primi redditi degli amministratori di Palazzo di Città.

Lascia un commento