
“L’apertura del nuovo Sportello – spiega il sindaco Gianfranco Valiante – è un risultato che consente al Comune di garantire assistenza ai cittadini e di attivare un servizio mancante sul territorio. Abbiamo ricevuto molteplici richieste e segnalazioni soprattutto da parte di anziani che lamentavano difficoltà nell’interazione con l’azienda dell’acqua. Ringraziamo l’Ausino che ha accolto le istanze pervenute dal territorio”.
“È un’ottima risposta alle esigenze dell’utenza – conferma la consigliera comunale con delega al patrimonio Angela De Divitiis – perché si facilitano quanti avranno necessità di chiedere informazioni o assistenza. Purtroppo la chiusura degli uffici Ausino a Baronissi hanno generato negli ultimi mesi disservizi all’utenza che andavano colmati soprattutto per andare incontro alle fasce più anziane che hanno necessità di ricevere assistenza sulle pratiche contrattuali e amministrative delle utenze idriche”.
Presso l’Urp sarà possibile richiedere volture, domiciliazioni, variazioni contrattuali, e tutto ciò che occorre per gestire la propria utenza idrica.