Lo scorso 18 Aprile il Consigliere Comunale ANTONIO DI FILIPPI, dopo aver ottenuto un incarico all’interno del Ministero della Giustizia quale Giudice Onorario del tribunale di Vallo della Lucania, ha rassegnato le sue dimissioni dall’incarico all’interno dell’Amministrazione Comunale di Baronissi. In questo modo la maggioranza del sindaco Pro Tempore, garantita da un solo voto in Consiglio Comunale, non esiste piu’. Con una squallida operazione frutto di sistemi che appartenevano alle peggiori dittature dello scorso secolo la lettera di dimissioni del Consigliere DI FILIPPI è stata mantenuta segreta.
“La notizia delle dimissioni del consiglieri ANTONIO DI FILIPPI”, dichiara il Candidato Sindaco di Azione Civica, Nuova Baronissi e Baronissi Migliore GENNARO ESPOSITO, “è la conferma di quanto da tempo affermiamo: non c’è piu’ alcuna maggioranza in Consiglio Comunale e quella che viene sbandierata ai quattro venti come compattezza politica altro non è se non un tentativo, abbastanza maldestro, di comunicare all’esterno una realtà che non esiste piu'”.
“Si dimetta per davvero il sindaco pro tempore di Baronissi”, prosegue Esposito, “la smetta di fare campagna elettorale con i soldi pubblici, quelli dei cittadini di Baronissi, prenda atto del suo fallimento politico ed amministrativo. Siamo certi: non lo farà ma questo non basterà ad evitare la sconfitta nelle urne del prossimo 25 Maggio quando tutta la Comunità di Baronissi dirà basta, con il voto libero e democratico, alle prepotenze di un gruppo di potere giunto alla fine della sua esperienza di Governo”.
